Biostimolazione
Biorivitalizzazione viso

Ricarica la pelle delle sostanze che con l’età diminuiscono: trattamenti di Medicina Estetica Biostimolazione – Biorivitalizzazione viso

La Biostimolazione viso fa parte dei trattamenti di medicina Estetica utili per prevenzione invecchiamento cutaneo. E’ sicuramente motivo di scelte terapeutiche impegnative perchè occorrono diagnosi molto approfondite per capire quale farmaco usare: non semplici “punturine” quindi, ma terapie specifiche e mirate fonte di grandi soddisfazioni per la Medicina Estetica e per i pazienti.

Grazie alla biostimolazione cutanea possiamo contrastare le azioni nocive dei radicali liberi e degli altri fattori che invecchiano la pelle. Si realizza un progetto che, con l’ausilio di microiniezioni a base di acido ialuronico, vitamine, aminoacidi, acidi nucleici, precursori dell’acido ialuronico e sostanze utili per stimolare le cellule “operaie” della pelle (i fibroblasti), rivitalizza naturalmente la cute donandole turgore, luminosità e levigatezza.

L’obiettivo dichiarato è quello di contrastare l’invecchiamento cutaneo prima che il danno ed il conseguente difetto estetico sia troppo grave ed avanzato.

Ma “biostimolazione” è un concetto spesso mal interpretato e superficialmente identificato col termine “punturine“. Non basta pungere la pelle con qualsiasi cosa: occorre una diagnosi precisa del grado di invecchiamento cutaneo per poter sceglier il “farmaco” o “dispositivo” più idoneo. Un esempio per tutti: iniettare il famoso acido jaluronico nella pelle che invece sa ancora produrlo significa bloccare i processi naturali della pelle stessa e accelerarne l’invecchiamento.

COME FUNZIONA

Dopo visita di Medicina Estetica accurata con Ecografia della pelle viene effettuata la diagnosi e si passa quindi ad una introduzione intradermica della sostanza ad azione rivitalizzante più indicata dal caso clinico. Le inoculazioni vengono realizzate a livello delle guance, del mento, della zona periorale, della zona perioculare, della fronte, del collo, del decolletè e del dorso delle mani mediante un ago monouso sottilissimo. Tale metodica determina un aumento dell’attività biologica della pelle riportandola a livelli di metabolismo più giovani, se ancora possibile, o apportando dall’esterno le sostanze che la pelle non sa più produrre. Questo atto terapeutico realizza il miglioramento dell’idratazione, del turgore e dell’elasticità cutanea; contrasta, inoltre, il danno da fotoesposizione correggendo quello già esistente e prevenendo quello futuro.

La durata dell’intervento non supera i 15 minuti.

Controindicazioni

particolari gravi malattie autoimmunitarie (lupus, artrite reumatoide); assunzione di anticoagulanti (rischio di ematomi).

Effetti collaterali

il trattamento di biostimolazione risulta molto ben tollerato, può dare un lieve e transitorio gonfiore (legato al microtrauma dell’ago e alla quantità di prodotto iniettato) che scompare entro 1-24 ore a seconda del presidio utilizzato. Piccole ecchimosi possono durare qualche giorno, ma si coprono molto bene con il fondotinta. I prodotti usati non risultano allergizzanti.

PRODOTTI UTILIZZATI

I prodotti utilizzati per la biostimolazione sono:

  • Acido ialuronico
  • Aminoacidi precursori del collagene, dell’elastina e dei glicosaminoglicani
  • Vitamine
  • Rimedi omeopatici
  • Sali minerali
  • Coenzimi
  • Antiossidanti
  • Acidi nucleici

EFFETTI

Idratazione: un’azione immediata di richiamo di acqua nei tessuti (è l’effetto maggiormente visibile nei primi trattamenti con il risultato di distendere i tessuti).

Stimolazione dei fibroblasti nel numero e nell’attività di produzione di maggiori quantità di collagene (inutile aggiungerlo dall’esterno, meglio produrlo noi dall’interno).

Questa azione inizia subito dopo il primo trattamento e si rende pienamente e stabilmente evidente nell’arco di 30/40 giorni. Occorrerà poi effettuare delle sedute di mantenimento.

Hai bisogno di aiuto?

Contattaci e richiedi un appuntamento

Roma: info@esteticafeleppa.it06 83 52 38 72 – 392 98 58 381

Latina: info@esteticafeleppa.it 0773 69 54 52 – Cell 392 90 98 529